Full Experience per Bambini e Ragazzi

Organizza una gita al PARCO AVVENTURA VEGLIO con la tua classe! Sarà un’indimenticabile occasione di formazione e divertimento, facendo attività ed esperienze in grado di accrescere la fiducia nelle proprie potenzialità, migliorare la capacità di relazionarsi con il gruppo e di accrescere la consapevolezza del valore dell’ambiente naturale.

1 2 3

A chi è rivolto: scuole primarie e secondarie di I e II grado
icona mappa Dove: Parco Avventura Veglio  (Biella)
Durata: 5 ore (dalle h 10,00 alle h 15,00)   
Costo: € 13,00 (a persona)

Immerso in un bosco di castagni a due passi dall’Oasi Zegna, la più vasta area protetta della zona, e a pochi km da Biella, il PARCO AVVENTURA VEGLIO è il luogo ideale per mettere alla prova concentrazione ed equilibrio insieme a un po’ di esercizio fisico, durante un’appassionante giornata “sospesi nel verde” .

A chi si rivolge l’offerta?

L’offerta Full Experience per Bambini e Ragazzi è rivolta alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, le attività del Parco Avventura Veglio sono state realizzate per soddisfare le differenti esigenze di ogni ordine scolastico e sviluppate in funzione dell’età dei partecipanti.

Cosa prevede l’attività?

L’attività comprende l’accesso al Parco Avventura, una breve presentazione e il Briefing tecnico a cura del nostro Staff, l’uso dei dispositivi di sicurezza e l’accesso ai percorsi acrobatici in altezza disponibili o ai percorsi ludici a terra. Il tutto garantito dalla costante presenza dei nostri Istruttori e dall’innovativo dispositivo di LINEA VITA CONTINUA che, grazie al suo sistema di ancoraggio permanente al cavo di sicurezza, vi garantisce un’esperienza divertente e in totale sicurezza!

La visita al Parco Avventura si completerà con una delle attività didattiche nel bosco e nelle zone circostanti. Accompagnati dal nostro personale, i bambini andranno alla scoperta della natura o parteciperanno a divertenti laboratori nella terrazza adiacente alla reception.

Per il pranzo al sacco è possibile sfruttare liberamente panche e tavoli disposti nel bosco e nella nostra terrazza. All’interno della reception è a vostra disposizione anche la Bottega del Dahu che propone panini, bibite, gelati e snack.

Obiettivi pedagogici

Il Parco Avventura, oltre ad essere un’attività che sviluppa la capacità di tipo motorio e la coordinazione, è un ottimo incentivo per aumentare autostima e fiducia in se stessi e negli altri.
L’offerta che vi proponiamo spazia tra il potenziamento delle discipline motorie allo sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile vita più libero e a contatto con la natura. Le attività all’aria aperta hanno un effetto positivo sull’umore e sulle dinamiche di gruppo, hanno la funzione di intervenire sulla capacità di cooperazione (aiuto reciproco sia fisico ma soprattutto sostegno psicologico nell’affrontare le difficoltà che si incontrano) e sulla condivisione dell’esperienza.
Crediamo fermamente che questa possa essere una proposta innovativa per la didattica, la cosiddetta “scuola aperta” utilizzata quale laboratorio di ricerca e di sperimentazione. Sviluppare comportamenti responsabili sia verso se stessi che per gli altri, rispettare le differenze e rafforzare le relazioni umane nella consapevolezza di mettere in pratica azioni e doveri nel rispetto delle regole.

L’esperienza sarà completata con le nostre proposte didattiche ricche e articolate orientate per supportare e integrarsi ai piani di studio scolastici, con argomenti e laboratori diversificati per le varie fasce di età, ma tutti convergenti nel rispetto della sostenibilità ambientale, del patrimonio paesaggistico e delle caratteristiche culturali del luogo.


 

DETTAGLI

Tipo di attività

Percorsi sospesi tra gli alberi, attività sportiva.

Percorsi disponibili e limitazioni

Percorsi Giallo, Azzurro, Marrone,  Verde, percorso Zip (min. 4 anni e 110 cm)                                                                                         

Minimo Patecipanti

25

La quota comprende

Briefing tecnico, attrezzatura (imbrago e caschetto), accompagnamento a terra degli istruttori, assicurazione R.C.T

La quota non comprende

Assicurazione personale, guanti, abbigliamento sportivo, trasporto, attività didattica

Periodo consigliato

Da Marzo a Ottobre

Accompagnatori

L’accesso all’area del Parco è libera e non richiede alcun biglietto per chi non effettua i percorsi. Per gli accompagnatori che desiderano effettuare i percorsi in altezza è prevista una gratuità ogni 25 partecipanti paganti.


PRENOTA ORA O RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

















Clicca per accettare.